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Conferma iscrizioni alla classe 1° anno scolastico 2024/2025

Modalità con cui i genitori dovranno consegnare all’Istituto i documenti necessari per confermare l’iscrizione alla prima classe per il prossimo a.s. 2024/25

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Si comunicano le modalità con cui i genitori dovranno consegnare all’Istituto Faravelli (sia per i corsi della sede di Stradella che per i corsi della sede di Broni) i documenti necessari per confermare l’iscrizione alla prima classe per il prossimo anno scolastico 2024/25.

La conferma delle iscrizioni alle classi prime avviene preferibilmente via mail, all’indirizzo conferma.iscrizione@istitutofaravelli.edu.it

Nel testo della mail indicare nome, cognome, codice fiscale dell’iscritto/a specificando l’indirizzo scelto all’atto dell’iscrizione. (Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Costruzioni, ambiente e territorio, Meccanica meccatronica ed energia, Informatica e telecomunicazioni, Amministrazione, finanza e marketing, Manutenzione e assistenza tecnica (professionale))

 

Chi fosse impossibilitato all’invio dell’e-mail può venire a scuola, solo nella sede di Stradella anche per iscrizioni al liceo di Broni, da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00.

I documenti da allegare alla mail o da portare in segreteria sono i seguenti:

  1. Certificato di licenza media con voto (non il certificato delle competenze);
  2. Copia di documento di identità e codice fiscale dell’alunna/o (se non già consegnati in segreteria);
  3. Copia di documento di identità e codice fiscale dei genitori (se non già consegnati in segreteria);
  4. Eventuali certificazioni relative a bisogni educativi speciali (DVA, DSA, ADHD, assistenza di base (AEC) …);
  5. Eventuale conferma della richiesta di docente di sostegno.

Insieme alla conferma dell’iscrizione si potrà inoltre esprimere una preferenza per l’assegnazione della sezione o per l’inserimento nella stessa classe di un/a compagno/a.

Tutte le mail riceveranno una risposta entro qualche giorno da parte della segreteria che avviserà dell’avvenuta conferma.

La conferma deve avvenire preferibilmente entro il 19 luglio 2024.

Per altre problematiche relative ad eventuali modifiche dell’iscrizione si prega di avvisare tempestivamente la segreteria didattica (e-mail didattica@istitutofaravelli.edu.it; tel. 0385 48686, chiedere di sig.ra Roberta o Cecilia).

Per i libri di testo in adozione si potrà consultare il seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1AZnQglGA-CSFINi-uwLvtPV234weESfP?usp=sharing

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