Pubblicazione concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. – Graduatorie a.s. 2024/2025.
Con riferimento alla questione in oggetto, si comunica che sono stati indetti dall’USR per la Lombardia i bandi di concorso sottoelencati.
Area dei Collaboratori (ex Area A)
• Profilo di Collaboratore Scolastico: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23293 dell’8/05/2024;
Area degli Operatori (ex Area As):
• Profilo Operatore dei servizi agrari (ex Addetto alle aziende agrarie): bando del Dir. Gen. Regionale
prot. n. 23282 dell’8/05/2024;
Area degli Assistenti (ex Area B)
• Profilo di Assistente Amministrativo: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23287 dell’8/05/2024;
• Profilo di Assistente Tecnico: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23289 dell’8/05/2024;
• Profilo di Cuoco: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23297 dell’8/05/2024;
• Profilo di Guardarobiere: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23299 dell’8/05/2024;
• Profilo di Infermiere: bando del Dir. Gen. Regionale prot. n. 23305 dell’8/05/2024.
e-mail: usp.pv@istruzione.it – PEC: usppv@postacert.istruzione.it
Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 – C.F.: 80003800184
Sito internet: https://pavia.istruzionelombardia.gov.it
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dalla home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” o, in alternativa, tramite il seguente percorso: “Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line”, dalle ore 9,00 del giorno 10 maggio 2024 fino alle ore 14,00 del giorno 30 maggio 2024.
Si ricorda che l’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.
Si ricorda che il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”. Tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili all’ indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm. I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Si segnala che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia del personale ATA per l’a.s. 2024/2025 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.
L’istanza sarà resa disponibile dopo che l’Ufficio Provinciale avrà completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.
Alla luce di quanto supra, si invitano tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie a verificare puntualmente, a tutela del proprio interesse, la tempistica e le modalità di svolgimento della procedura.
0